Lo studio dentistisco della dottoressa Cudia offre il trattamento Invisalign® a Torino.
Il sistema Invisalign viene utilizzato per allineare i denti ed è in grado di trattare la maggior parte delle malocclusioni. Utilizzando una serie di allineatori trasparenti realizzati su misura, il sistema Invisalign allinea gradualmente i denti senza la necessità di scomodi attacchi o fili metallici. Sarà necessario cambiare gli allineatori ogni due settimane o come indicato dal tuo dentista. Poiché gli allineatori sono rimovibili, puoi toglierli per lavarti i denti e passare il filo interdentale o per mangiare cibi che sono off-limits con l'apparecchio. Inoltre, essendo gli allineatori trasparenti, sono quasi invisibili e ti consentono di mantenere il tuo trattamento privato.
Cosa devo sapere su cibo, bevande, gomme da masticare e fumo?
Puoi mangiare e bere tutto ciò che vuoi e masticare gomme mentre usi gli allineatori. Tuttavia, ti consigliamo di rimuovere l'allineatore per tutti i pasti e gli spuntini, comprese le gomme da masticare, per evitare che qualcosa si attacchi all'allineatore o che lo macchi. Ricordati di lavarti i denti e di rimettere l'allineatore non appena hai finito. Se rimuovere l'allineatore non è pratico, assicurati almeno di sciacquare sia la bocca che l'allineatore con acqua naturale quando hai finito di mangiare. Caffè e tabacco possono macchiare gli allineatori e i denti. Succhiare mentine senza zucchero e bere acqua non danneggerà affatto gli allineatori.

Scopri di più sui nostri servizi Invisalign
(Domande e risposte su Invisalign)
Quanto dura il trattamento Invisalign?
Dipende da molti fattori e solo il tuo medico dentista può deciderlo con certezza.
Invisalign fa male?
È normale avere un po' di irritazione alle guance, alla lingua o alle labbra subito dopo aver iniziato a usare Invisalign. La bocca si sta adattando a qualcosa di completamente nuovo e il fastidio scomparirà rapidamente. Molte persone avvertono anche un po' di dolore ai denti per alcuni giorni dopo ogni cambio degli aligner, che si attenua rapidamente.

Gli allineatori influenzano la parola?
Ogni volta che metti qualcosa in bocca, i muscoli e il cervello si devono abituare. Qualsiasi fastidio scomparirà in pochi giorni non appena la bocca si sarà abituata all'allineatore.
Cosa succede se rompo o perdo un allineatore o un attacco?
Chiama il tuo dentista il prima possibile. Possiamo ordinare nuovi allineatori sostitutivi, ma il tuo ortodontista ti darà istruzioni su come procedere al meglio nei pochi giorni prima del loro arrivo.
Quanto costa Invisalign?
Il costo di Invisalign dipende da molte variabili, tra cui le condizioni attuali dei tuoi denti e per quanto tempo dovrai indossare gli allineatori.